Eventi: giornata meteorologica a Roma

fronte

Segnaliamo ai nostri lettori questo interessante vento che si terrà a Roma alla fine della prossima settimana. Divulgare, ecco la parola chiave del convegno Roma Meteo Capitale: 1^ Giornata della Meteorologia. Il primo evento romano interamente dedicato alla meteorologia si svolgerà il 26 novembre 2016 a Roma, presso la Link Campus University (Via del Casale San Pio V, 44). Non solo una prestigiosa cornice, ma un contesto ideale per supportare la riflessione, lo scambio di idee e l’apprendimento, alla base della mission dell’Ateneo.

Organizzatori dell’evento sono TempoRoma, sito di informazione meteorologica, e GEO-K spin-off dell’Università di Roma di Tor Vergata. Partner tecnico Datameteo weather provider. Aperto a tutti con ingresso libero, il convegno avrà anche una finalità benefica attraverso il supporto delle attività della Onlus UNA MANO PER I BAMBINI nata per finalizzare progetti di scolarizzazione e sanità per i bambini più poveri e disagiati.

Attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia, l’evento è di forte interesse non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per meteo appassionati, personale di aziende che lavora in settori intimamente connessi con la meteorologia.

Ospite d’eccezione sarà il Capitano Paolo Sottocorona, meteorologo ed esperto divulgatore scientifico de La7. Una personalità di spicco nel campo della meteorologia, che attraverso le sue ottime qualità di comunicatore saprà offrire spunti per analisi e riflessioni su tempi di attualità, come il cambiamento climatico e l’aumento degli eventi meteo estremi.

La giornata sarà un’ottima occasione di incontro, una tavola rotonda in cui si potranno incontrare diversi operatori ed aziende nel campo della meteorologia. Grazie a questo evento si potranno scoprire realtà giovani ed innovative come Geo-K, TempoRoma, Datameteo, Waterview, Lombard&Morozzini e Image-line. Anche l’associazione Meteoreport.net sarà presente alla kermesse. Di grande rilievo l’intervento dell’ENAV, che gestisce il traffico aereo civile in Italia, del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, CETEMPS, CNR-Istituto di Biometeorologia e Università La Sapienza di Roma.

Un evento davvero interessante insomma, ed al quale gli appassionati e addetti ai lavori non dovranno mancare! Per qualsiasi informazione potete consultare il sito dedicato http://www.romameteocapitale.com/