L’Estate prosegue indisturbata, forse scongiurata l’ondata di calore del Weekend!

Ben trovati amici ed amiche di meteoreport.net, breve editoriale per raccontarvi del tempo dei prossimi giorni. Poche le novità, rispetto ai giorni precedenti, solo un aggiustamento, relativo agli allarmi lanciati in merito ad una possibile ondata di caldo per il weekend. Ebbene,dalle ultime interpolazioni dei modelli fisico-matematici, il caldo feroce, sembra non essere un obbiettivo del Mediterraneo centrale, ma per parte della Spagna e la Francia meridionale.

La colpevole è sempre una, la depressione centrata a sud-ovest delle Isole Britanniche, capace di tirare su dal deserto sahariano aria molto calda. Fino a ieri, l’obbiettivo, sembrava essere lo Stivale, poi, fortunatamente questa eventualità è stata ritrattata. Chiaramente non è che farà fresco, anzi, le temperature, come potete vedere dagli spaghi ensemble, resteranno sopra le medie del periodo per diversi giorni, forse, solo qualche temporale, lungo la dorsale appenninica, allevierà il disagio dal caldo.

L’Estate, è ormai partita e consolidata, non possiamo fare altro che constatarne (per ora) la sua stabilità. Vi aggiorneremo, pertanto se ci saranno novità di rilievo, nei prossimi editoriali. Come sempre, vi invitiamo a restare con noi.