Pausa anticiclonica

La depressione che ha interessato il Mediterraneo occidentale e l’Italia nord-occidentale nei giorni scorsi, provocando fenomeni molto intensi a livello locale su coste spagnole, Baleari, Costa Azzurra, Liguria, Piemonte e Lombardia, è ora indebolita e posizionata sulla Tunisia; da quella posizione continua ad influenzare il tempo sulle nostre isole maggiori. Il resto della nostra penisola si trova sotto l’influenza di un campo di alta pressione.

La situazione non subirà modifiche in questo fine settimana e quindi ci possiamo aspettare ancora precipitazioni, localmente anche significative, su Sardegna orientale e meridionale e sulla Sicilia, specie orientale. Altrove tempo stabile e soleggiato salvo annuvolamenti bassi sulle coste adriatiche centro-meridionali.

A seguire pubblichiamo la carta delle temperature previste alle ore 12 di Domenica 27 e delle precipitazioni totali previste da sabato 26 a lunedì 28.

Importanti novità ci potrebbero essere dalla metà della prossima settimana, ma per questo vi rimandiamo ai nostri prossimi aggiornamenti.

 

Temperature previste alle ore 12 di Domenica 27 ottobre. Fonte: Modello LAM da Meteogiornale.it
Precipitazioni totali previste da sabato 26 a lunedì 28 compresi. Fonte: Modello WRF da meteonetwork.it