Ci attende una settimana positiva!

Ultimamente, per ragioni sanitarie a tutti noi ormai note, il termine “positivo” ha assunto un’accezione negativa; qui cercheremo di ridare il giusto merito ad uno dei termini “più forti” ed antichi del vocabolario italiano. 

Da oggi, per la nostra Nazione inizia ufficialmente la “Fase 2” (1° elemento positivo) e la Natura ci viene in supporto regalandoci una settimana tipicamente primaverile (2° elemento positivo) con alcuni assaggi di inizio estate (3° elemento positivo).

Tra oggi (lunedì) e domani mattina cieli generalmente sereni con temperature gradevoli: superiori ai 22°-24°C sulla Pianura Padana, sul versante tirrenico, sulla Sardegna e sul Meridione.

Tra domani e mercoledì è atteso un peggioramento delle condizioni meteo con molte nubi e poche piogge, concentrate soprattutto sul crinale alpino (prima) e sul versante adriatico (poi); con un temporaneo calo delle temperature, anche sensibile sul versante adriatico.

I cieli torneranno sereni su tutta la Nazione già da giovedì con temperature in ascesa e punte di 25°-27°C sulla Sardegna ed entro il weekend anche alcune località della Pianura Padana e del versante tirrenico. 

In conclusione, per tornare lentamente alla normalità con tutte le precauzioni del caso e nel rispetto delle recenti normative vigenti, non potevamo chiedere una settimana migliore dal punto di vista meteorologico.