Prati di Tivo: 4 metri in 4 giorni! Foto ai limiti del credibile, e tutto questo non è un film…

NON SOLO FARINDOLA E CAMPOTOSTO: ALTRA SLAVINA A prati di tivo!

E IL RISCHIO VALANGHE SALE AL GRADO 4 SU TUTTO L’ABRUZZO!

Il grido d’aiuto arriva anche da Prati di Tivo. Non solo Farindola e Campotosto, dunque. Alla lista delle situazioni critiche si aggiunge la nota località sciistica teramana, oramai allo stremo dopo giorni di isolamento e senza energia elettrica. Da Facebook riportiamo la preziosissima testimonianza di Mirko De Luca, maestro di sci e allenatore sci alpino presso la Scuola Sci “Gran Sasso d’Italia” di Prati di Tivo, nonché maestro di mountain bike sempre sulla località teramana, al quale va il nostro sentito grazie. Aiutateci a diffondere l’informazione di chi è sul campo, condividete i nostri contenuti! >> PRIMA PAGINA >>

PratiDiTivo01

LA TESTIMONIANZA DI MIRKO DE LUCA

Mercoledì 18, ore 18:53: «Aggiornamento da Prati di Tivo: SITUAZIONE DRAMMATICA! Bloccati con oltre tre metri e mezzo di neve, senza luce (solo adesso siamo riusciti a far partire il gruppo elettrogeno del mio albergo), è scesa una grossa valanga fino al Residence Prati di Tivo, fortunatamente senza conseguenze, almeno alle persone. E per finire il TERREMOTO… Grazie a Paolo Romelli che con il gatto delle nevi è riuscito a portare tutte le persone bloccate in casa e negli alberghi in piazza. Stiamo bene e passeremo la notte qui alla Gran Baita e aspettiamo i SOCCORSI!!!».

Giovedì 19, ore 19:30 circa: «Questa la situazione a Prati di Tivo… Bloccati da 4 giorni con quasi 4 metri di neve più Terremoto ecc… Ci sono persone che hanno bisogno di medicine! Siamo montanari tosti, andiamo avanti grazie alle nostre risorse tutti uniti e non molliamo. Ma adesso i SOCCORSI!!!».

 

I COMMENTI

Numerosissimi i commenti ai post di Mirko De Luca comparsi su Facebook. Più di 1000 alla mezzanotte di ieri le condivisioni. In molti, attraverso il Social, infondono coraggio e chiedono di non mollare. Noi di Meteoreport non possiamo esimerci dall’aggiungerci al coro unanime: forza, ragazzi!

 

E ORA TOCCA A TE!

Se ritieni valido il nostro modo di fare informazione, se ti piace il nostro modo di fare report, di redigere editoriali, di formulare previsioni meteo, di proporre fotografie e video, allora apponi il tuo like alla nostra pagina Facebook! Spunta pure l’opzione “Mostra per primi” nella tua sezione notizie i nostri aggiornamenti quotidiani (menù “Pagina seguita”). Ma soprattutto condividi i nostri contenuti! Ci aiuterai a divulgare corretta informazione.

PratiDiTivo02

PratiDiTivo03

PratiDiTivo04

PratiDiTivo05

PratiDiTivo06

PratiDiTivo07

PratiDiTivo08

16143212 1627108277315701 3803302204095528197 n

PratiDiTivo09